Mi presento: mi chiamo Piero Pucci

Vivo a Roma dove risiedo e lavoro. La mia passione per l'arte nasce e si sviluppa tra i ritmi frenetici della grande città e la tranquilla esistenza di "Canino", ridente e storico paese della Tuscia viterbese. Qui dalla dilatata dimensione della vita quotidiana trova spazio la fantasia della ricerca artistica, la sperimentazione del designer amatoriale e la passione per il restauro dei manufatti antichi.

L'estetica ed il senso dei miei lavori trova origine dallo studio e dalla conoscenza di artisti della seconda metà del Novecento, quando la ricerca e la sperimentazione dei materiali usati quotidianamente portarono a trasformazioni fondamentali rispetto alla concezione classica dell'opera d'arte.
Ogni mio lavoro risente e rispecchia le mie sensazioni ed il mio stato d'animo, che traduco ed idealizzo utilizzando, trasformando e modellando le materie di uso quotidiano che compongono le mie opere.

La mia vita lavorativa si è formata sempre sull'arte della grafica, sia sul disegno tecnico che su quello progettuale. La precisione del dettaglio ha avuto un ruolo importante nella mia formazione, come anche la libera grafica, in cui la sperimentazione e la libertà di azione hanno permesso di realizzare, grazie al contrasto dovuto alla casualità della materia plastica lavorata e alla purezza geometrica dei particolari, la caratteristica fondamentale delle mie opere, rendendole uniche ed originali.